KEEP CALM and STAY… un passo indietro!

Dai! Ma come?? Non era Natale?? Scatta questa polemica femminista per le esternazioni del nuovo conduttore del Festival di Sanremo per l’edizione 2020 e io realizzo che fra un po’ mi sveglio e sta per finire Gennaio: ho appena lasciato il Natale alle spalle, le calze per la Befana, gli auguri di rito, il bilancio di fine anno e la lista dei buoni propositi, ma a me stessa non ho ancora fatto una sorpresa carina, un pensierino, un regalo! Sempre alle solite: un passo indietro.

Dunque bene: a quanto pare per il 2020 dovrei essere anch’io una “donna dell’anno”!

Ma poi arriva l’amica del cuore e mi chiarisce che NO: la donna dell’anno è una “supertopolona” di 15 anni più giovane di me, che è stata decantata per saper stare al posto giusto “un passo indietro”, ma non rispetto al prossimo punto sulla lista dei suoi TO DO, bensì rispetto al suo uomo. T’è capì?!

Ergo io e lei non abbiamo nulla in comune, se non altro perché io non ho un uomo.

IMPIETOSA SINCERITA’ DELLE VERE AMICHE. Ok… Però, mi suggerisce, per recuperare, potrei cominciare col cercarmelo, una buona volta, questo uomo nuovo! Anzi, magari di già che neanche a Natale ce l’ho fatta a farmi un regalo, potrei avvantaggiarmi sul Natale prossimo e scrivere anch’io fin da ora una bella letterina a Babbo Natale.

“Prendi una di quelle del TOY’s che ti sono avanzate e chiedi lì: BELL’UOMO NUOVO DI ZECCA COME I GIOCATTOLI DEI BIMBI IL 25 DI DICEMBRE, ROMANTICO COME CERTE CANZONI MELENSE DEL FESTIVAL DI SANREMO, DOLCE COME LA TORTA DI KNAM PER IL VINCITORE. Insomma, già che ci sei, chiedi il tuo uomo ideale, no?” dice la saggia.

E io stavolta l’ho presa in parola: ho scritto la letterina, giuro!

Sai mai che le fesserie del prossimo Festival di Sanremo mi trovo a commentarle proprio accanto a lui o per coerenza anche solo … un passo indietro!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...